Faccette - Veneers
Implantologia dentale - Croazia
Le faccette sono dei supplementi estetici con i quali si ricopre la parte frontale del dente.
Le Faccette o Veneers sono delle “lastre” sottili in ceramica che si attaccano sulla parte frontale del dente. Limando minimalmente il dente si riesce a nascondere i difetti del dente naturale. Le Faccette sono una delle soluzioni migliori per le piccole correzioni estetiche del dente, come la colorazione del dente, la forma o i denti consumati. Vengono usate anche durante la correzione di piccole anomalie ortodontiche come denti storti oppure lo spazio creato tra 2 denti.
Lavorazione delle faccette
Dopo il consulto con il dottore si lima la superficie frontale del dente (spessore minore di 0.8mm) e se necessario si sbiancano i denti adiacenti e si prende l’impronta. Il paziente riceve una faccetta provvisoria che porta tra le due visite. Nella visita successiva si controlla la forma, il colore e la precisione della faccetta per poi cementarla con una particolare tecnica adesiva alla parte frontale del dente precedentemente limato.
Perchè scegliere le faccette per un sorriso perfetto?
-
Con le faccette in ceramica il paziente aquista un aspetto estetico duraturo: rendendo il paziente più giovane visualmente.
-
La ceramica imita perfettamente il colore naturale del dente, dato che è translucente.
-
La superficie in ceramica e resistente alle macchie, quindi adatta a consumatori di caffè, tè, vino nero e sigarette.
Per rendere i vostri denti naturali, dritti e con un sorriso perfetto!