Protesi Dentale

La vostra soddisfazione e il nuovo sorriso sono la nostra massima priorità!

Implantologia dentale - Croazia

La protesi dentale mobile è un’opzione che si usa quando non si possono fare lavori fissi a causa della situazione nella bocca. Con i materiali e le technologie nuove, si può costruire la protesi che ha l’aspetto naturale ed è comoda da portare. Le protesi dentali si fanno per i pazienti che hanno perso quasi tutti o tutti denti. Estistono vari tipi di protesi: la protesi totale (nel caso della mancaza di tutti denti) e la protesi parziale (nel caso della mancanza di alcuni denti). Le protesi mobili spesso hanno gli svantaggi come, ad esempio, fanno male, cadono ecc. Proprio perciò le protesi fisse sugli impianti sono diventate una soluzione indispensabile – con il sistema ALL-ON-6.

Quanto durano le protesi, ossia esiste la garanzia sulle protesi?

Il supporto del medico e la cura adeguata dell’igiene orale sono di grande importanza per la durata delle protesi dentali e per la soddisfazione del paziente. Con la cura dell’igene orale adeguata, le protesi possono durare tutta la vita. Sulle protesi dentali viene data la garanzia pluriennale.

La protesi per il metodo ALL-ON-6

Il metodo ALL-ON-6 consiste di una protesi totale che viene attaccata sugli impianti dentali.

Viene usata in casi di mancanza totale di denti o quando è impossibile raggiungere la stabilità con protesi parziali o complete.

Nell'arcata si innestano dai quattro ai sei impianti dentali che fungono come sostegno della protesi. Gli impianti hanno la forma di una piccola vite che viene fissata nell'osso e alla parte esteriore hanno la sovrastruttura, alla quale viene fissata la protesi.

Con il supporto degli impianti, la protesi ottiene una maggiore stabilità e, durante la masticazione, una parte della pressione effettuata dalla protesi viene trasmessa tramite gli impianti uniformemente all'osso.

Grazie a questa soluzione la mucosa si allevia ed i pazienti possono usare maggiore forza durante la masticazione, cioè masticare cibo più duro perché la protesi resta stabile.